ARCHIVIO NEWS - Polisportiva Virtus Castelfranco Emilia Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

24/09/2018
I 2002 non sbagliano col Corlo

Pareggio interno della Juniores (in foto) che divide il bottino col Persiceto (1-1, rete di Lambresa). Bel successo dei 2002 sul terreno del Corlo, vittoria 3-1 con i gol di Pizzi, Banafi e Assiri. 2003 ko con la Solierese (Timperio), così come i 2005 in casa col Cus Ferrara, che vince 5-2 nonostante i gol di Freni e Comentali. Battuta d'arresto casalinga dei 2004, superati dal Fiorano.


23/09/2018
Cheli all'ultimo respiro, vince il Castelfranco

Mai darsi per vinti, mai mollare. Crederci sempre. E' il mantra di questa Virtus in cui tutti sono protagonisti e fondamentali per l'obiettivo. Un successo fondamentale quello colto sul campo della Marignanese per 2-1, arrivato all'ultimo grazie al giovane Cheli.
Marignanese che spinge e va in gol al 9' con Notariale. La reazione Virtus è a dir poco immediata ed il falco Ierardi non si fa pregare, trovando il pareggio al 17'.
La ripresa è una continua battaglia, mister Fontana prova a pesare dalla panchina qualche soluzione alternativa per scardinare la resistenza dei romagnoli, ma le difesa pare tenere. Al 91' però il giovane Cheli dimostra le sue grandi abilità e regala un successo meraviglioso per come arrivato.
Domenica arriva il Castrocaro.


MARIGNANESE-VIRTUS CASTELFRANCO 1-2
Marignanese: Azzolini, Salvatori, Baninati (72' Moretti), Conti, Dominici, Sanchini, Carnesecchi, Fabbri, Pensalfini (80' Donati), Santoni (78' Mazzoli), Notariale (59' Crescentini) A disp: Bonazza, Tontini, Samba,  Generali, Tonelli All Lilli
Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj, Manfredini, Alicchi, Budriesi, Sorrentino, Cozzolino (72' Signorino), Tardini (62' Martina), Ierardi (72' Cissè), Raggi (81' Cheli), Assouan (62' Altariva) A disp: Treggia, Sadik, Zinani, Signorino, CaesarAll Fontana
Ammoniti: Ierardi, Budriesi, Pensalfini
Marcatori: 9' Notariale, 17' Ierardi, 91' Cheli


17/09/2018
Subito vittorie per Allievi e Giovanissimi Provinciali

La Juniores (in foto) inizia il campionato con un pareggio a suon di gol. 3-3 con il Campagnola. Non bastano i gol di Gogliormella, Roncatti e Balza per avere ragione dei reggiani. Allievi Provinciali sul velluto col Real Maranello, sconfitto nettamente 5-1 con la doppietta di Assiei e i gol di Vecchi, Tesono e Alberto. Completano l'en plein i Giovanissimi Provinciali che sbancano la Madonnina 8-3 (2 Manfredotti, 2 Manfredini, 2 Messori, Annovi e Capoluongo).


16/09/2018
Doppio Ierardi, vittoria in rimonta

Grande Virtus Castelfranco che non molla mai ed in rimonta ha ragione 2-1 di un coriaceo Medicina Fossatone. A guidare i nostri la doppietta di Ierardi.
A prendere il comando delle operazioni è il Medicina che passa all'11' con Giangregorio. La reazione dei nostri non si fa attendere, ma la rete di Ierardi viene annullata per fuorigioco. La Virtus ci crede e al 29' ancora Ierardi si presenta davanti al portiere e non fallisce l'assist di Martina.
Nella ripresa la Virtus prova il forcing e al 19' Cozzolino si procura un rigore. Sul dischetto va Ierardi che non fallisce l'appuntamento. Preso il vantaggio la Virtus Castelfranco gioca con la testa e mantiene la supremazia.
Domenica trasferta sul campo della Marignanese.


VIRTUS CASTELFRANCO-MEDICINA FOSSATONE 2-1
Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj, Manfredini, Alicchi, Sorrentino, Ferrari, Cozzolino, Altariva (71' Assouan), Ierardi (76' Cisse), Raggi (90'Sadik), Martina (74' Tardini) A disp: Treggia, Zinani, Sadik, Caesar, Signorino, Cheli All Fontana
Medicina: Sammarchi, Strazzari, Semprini (60' Fernandes), Canova, Giangregorio, Mascherini, Callegari, Cipriano M, Tonelli, De Brasi (71' El Abbassi), Giannini (51'Garelli) A disp: Baldazzi, De Martino, Mercuri, Zaganelli, Zirondelli,  Cipriano D All Lipparini
Ammoniti: Martina, Semprini, Callegari, De Brasi, Treggia, Cisse, Giangregorio
Marcatori: 11' Giangregorio, 29' 64' Ierardi


12/09/2018
Vittoria e qualificazione

Due piccioni con una fava per la Virtus Castelfranco che piega 3-1 il Corticella e si qualifica al prossimo turno di Coppa. Grande serata per la truppa di Fontana, capace fin dai primi minuti di prendere l'iniziativa. Menzione speciale per Martina, una vera spina nel fianco della difesa biancoceleste.
Prima vera occasione per il Castelfranco al 20' quando Cissè si procura una punizione dal limite. La conclusione di Martina viene però deviata in angolo. I nostri hanno preso le misure all'avversario e al 29' proprio il 7 di casa semina i difensori avversari e piazza la zampata. Martina è  dir poco on fire come direbbero oltreoceano e al 38' serve un vero cioccolatino a Cissè. Il bomber non si esime e schiaffa in rete il pallone del 2-0.
I bolognesi risentono del colpo e la Virtus Castelfranco si limita a controllare. In avvio di ripresa Tedeschi cerca di suonare la carica, ma Altariva e compagni non mollano l'osso. Al 60' Giovannini viene espulso per un fallo in area su Cissè. Martina va sul dischetto, ma si vede parato il rigore. Il Corticella in 10 fa più fatica e la Virtus riesce a controllare. Al 62' arriva il 3-1 con Zinani sugli sviluppi di un corner.
Domenica è di nuovo campionato con la sfida al Medicina.


Virtus Castelfranco: Treggia, Zinani (72' Caselli), Manfredini, Signorino (77' Hasanaj), Budriesi, Sadik, Martina (64' Cozzolino), Altariva (86' Raggi), Cissè, Tardini, Cheli (70' Gogliormella) A disp: Gibertini, Sorrentino,  Alicchi, Ierardi All Fontana
Corticella: Giovannini, Marchesi (46' Regno), Cappello, Postiglione (60' De Filippo), Bertolone, Meacci (60' Mezzetti), Sbaragli (87' Cristopher), Busi, Tedeschi, Marongiu, Ballarini (68' Orlando) A disp: Mezzetti, Rossi, Maccagnini, Campanini, Marchi All Farneti
Ammoniti: Altariva, Budriesi, Sadik, Meacci
Marcatori: 29' Martina, 38' Cissè, 51' Tedeschi, 62' Zinani


09/09/2018
Pareggio di rigore a Sant'Agostino

Pari un po' amaro per la Virtus Castelfranco, che, raggiunta ripetutamente dal Sant'Agostino in un match con ben tre calci di rigore, si deve accontentare di un pareggio (3-3 il finale) nel secondo turno di campionato.
I biancogialli partono alla grande e nella prima frazione sembrano in grado di indirizzare la gara, sbloccando il parziale con il tiro angolato di Cozzolino (16') e raddoppiando grazie ad un'altra prodezza di Raggi, abile a smarcarsi al limite dell'area e insaccare con decisione (31').
Nella ripresa però arriva la reazione dei ramarri, che accorciano con Giuriola, freddo nel trasformare il rigore concesso per fallo di Budriesi, poi espulso. Passano pochi minuti e arriva un altro penalty, in favore dei ferraresi, che non si lasciano scappare la ghiotta occasione e dal dischetto impattano ancora con Giuriola. La Virtus non ci sta e, nonostante l'inferiorità numerica, si getta in avanti, ritornando in vantaggio grazie ad un altro rigore, siglato da Ierardi (66'). Nel finale però arriva il definitivo pari di Vinci (80').


SANT'AGOSTINO-VIRTUS CASTELFRANCO 3-3
Sant'Agostino: Brancolini, Vinci, Farina (67' Ciarlantini), Pallara, Tonazzi, Molossi A (87' Berto), Molossi Al (71' Balboni), Wickbold (46' Dinelli), Trombetta, Giuriola, Orlando (46' Slimani) A disp: Xhoixha, Saletti, Cioni, Gaglio All Ghedini
Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj (76' Manfredini), Sorrentino, Alicchi, Budriesi, Ferrari, Cozzolino, Caesar (77' Martina), Ierardi (88' Cissè), Raggi (52' Zinani), Assouan (74' Altariva) A disp: Treggia, Zinani, Tardini, Signorino, Cheli All Fontana
Marcatori: 16' Cozzolino, 31' Raggi, 49' rig e 51' rig Giuriola, 66' rig Ierardi, 80' Vinci
Ammoniti: Alicchi, Ferrari, Hasanaj, Cozzolino, Pallara, Ciarlantini, Slimani
Espulsi: Budriesi


02/09/2018
Tris interno della Virtus

Sorride nel debutto in campionato la Virtus Castelfranco, che piega 3-0 la Fya Riccione disputando un'ottima prova, soprattutto nel corso della seconda frazione.
Nel primo tempo i biancogialli attaccano in maniera convincente, senza trovare la via del goal. Ierardi va vicino al bersaglio grosso per due volte e pure il giovane Assouan in tre circostanze sfiora il vantaggio, tuttavia i romagnoli riescono a mantenere inviolata la loro porta.
Nella ripresa la truppa di Fontana rientra in campo ancora più determinata e, finalmente, al 60' sblocca il parziale. E' Raggi a portare in vantaggio i compagni con un'autentica prodezza, insaccando il pallone tramite uno stupendo pallonetto da 30 metri. Il match è sbloccato e, su rigore causato da Deluigi (espulso per doppio giallo), Ierardi raddoppia e mette in ghiaccio il risultato (69'). Nel finale, assolutamente in controllo per il Castelfranco, c'è gioia anche per Cissè, subentrato a Ierardi (88').


VIRTUS CASTELFRANCO-FYA RICCIONE 3-0
Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj (90' Cheli), Sorrentino (73' Martina), Alicchi, Budriesi, Ferrari, Cozzolino, Caesar (88' Signorino), Ierardi (80' Cissè), Raggi (83' Manfredini), Assouan A disp: Treggia, Zinani, Sadik, Altariva All Fontana
Fya Riccione: Rapisarda, Ghiggini (46' Perazzini), Deluigi, Censoni (84' Merli), Ioli, Righetti, Lunadei, Alberigi (83' Grimaldi), Docente, Cuomo (88' Pari), Cecchetti (71' Franceschini) A disp: Basilico All Giorgi
Marcatori: 60' Raggi, 69' rig Ierardi, 86' Cissè
Ammoniti: Hasanaj, Ghiggini, Alicchi, Righetti, Lunadei, Signorino
Espulsi: Deluigi


26/08/2018
Pareggio a reti bianche a Castel Maggiore

Vincono le difese nel primo turno di Coppa tra Virtus Castelfranco e Progresso, terminato 0-0.
Nel vernissage della stagione i biancogialli hanno diviso la posta con gli avversari al termine di una partita tattica ed equilibrata.
Nella prima frazione le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo. Nonostante l'impegno nessuno prende il sopravvento e non si creano occasioni degne di nota. Nella ripresa la Virtus Castelfranco alza un po' il ritmo, mister Fontana attinge dalla panchina e prova ad aumentare il tonnellaggio con Cissè. Cambia anche il Progresso, ma le retroguardie sono preparate e non fanno passare uno spillo. Domenica prima di campionato con la Fya Riccione.


PROGRESSO-VIRTUS CASTELFRANCO 0-0
Progresso: Tartaruga, Grazioso, Cotti, Barone, Di Giulio, Rossi, Monaco (79' Monnolo), Vandelli, Neri (73' D'Este), Lodi, Boninsegna (72' Ceresi) A disp: Albertazzi, Resta, Maiorano, Ognibene, Elmi, De Rosa All Marchini
Virtus Castelfranco: Gibertini, Hasanaj, Sorrentino, Alicchi, Budriesi, Ferrari, Cozzolino (80' Martina), Caesar (69' Cheli), Ierardi (73' Cissè), Tardini (58' Raggi), Assouan (69' Altariva) A disp: Treggia, Zinani, Sadik, Lambresa All Fontana
Ammoniti: Budriesi, Caesar


20/08/2018
Allenamento congiunto con la Correggese

È andato in scena questo pomeriggio al Borelli di Correggio l'allenamento congiunto con la compagine locale, terminato a reti inviolate. Un ottimo test innanzitutto perché contro una formazione di valore e poi utilissimo per affinare alcuni aspetti importanti del gioco di mister Fontana.
Questa la formazione: Gibertini, Hasanaj, Manfredini, Alicchi, Budriesi, Ferrari, Cozzolino, Raggi, Cisse, Tardini, Assouan A disp: Treggia, Ghidini, Zinani, Sorrentino, Sadik, Caesar, Altariva, Signorino, Ierardi, Che li, Lambresa All Fontana


16/08/2018

La Virtus Castelfranco si prepara al debutto in Coppa


Lunedì 6 agosto si è radunata la Prima Squadra che parteciperà al girone B di Eccellenza. Gli uomini di mister Fontana prima del debutto ufficiale giocheranno due amichevoli visto che il 18 agosto faranno visita a La Pieve Nonantola, mentre il giorno successivo se la vedranno con la Correggese.
In campionato, il debutto fissato per il 2 settembre in casa con la Fya, i nostri se la vedranno con: Alfonsine, Progresso, Castrocaro, Medicina Fossatone, Cotignola, Copparese, Marignanese, Sant'Agostino, Corticella, Faenza, Diegaro, Massa Lombarda, Giovane Cattolica, Sanpaimola, Granamica, Argentana e Fya.
In Coppa Gibertini e soci se la vedranno il 26 a Castel Maggiore col Progresso, poi in base al risultato o il 29 agosto o mercoledì 12 settembre col Corticella.


12/07/2018

La Virtus Castelfranco ingaggia Enrico Cheli


Ancora un volto nuovo per il reparto avanzato della formazione di mister Fontana che si assicura le prestazioni di un giovane prospetto molto interessante. La Virtus Castelfranco infatti comunica di aver ingaggiato Enrico Cheli. Classe '99, cresciuto nel settore giovanile del Modena e nel giro delle nazionali di categoria, Enrico duttile attaccante lo scorso anno si è messo in mostra in Serie D a Castelvetro.
Ad Enrico il benvenuto alla Virtus Castelfranco!


12/07/2018
Cheke Yacouba Cisse è della Virtus Castelfranco

Punta di altissimo profilo per la Virtus Castelfranco che si assicura le prestazioni del giocatore Cheke Yacouba Cisse. Potente attaccante centrale, francese classe '92, è un giramondo del pallone. La sua carriera vede infatti esperienze importanti in Francia in quinta divisione nel As Venissieux Minguettes, poi in Belgio nel Re Beltrix ed infine al Senglea Athletic (Malta). L'approdo poi in Italia con l'avventura nell'Eccellenza calabrese, per poi spostarsi in D a Gragnano. A gennaio di quest'anno arriva in Sardegna alla Nuorese dove in 15 partite realizza 4 reti importanti a livello di classifica.
Un giocatore dalle grandi qualità e di sicura affidabilità in queste categorie.
Benvenuto!!!


28/06/2018
Nota della Virtus Castelfranco

Con grande rammarico e delusione apprendiamo dagli organi di stampa del dietrofront di Giuseppe Greco, in parola con noi per la disputa in maglia Virtus del campionato 2018/2019, per andare all'Axys Zola.
Restiamo amareggiati per la scelta del suo procuratore e di un giocatore che, avendo più di 300 presenze tra i pro, dovrebbe fare della professionalità il punto di forza, considerando che entrambi avevano speso il loro benestare e sembravano ben entusiasti di iniziare questa nuova avventura.
Certamente la Virtus Castelfranco ha sempre avuto l'obiettivo di ingaggiare giocatori che sposino un progetto e siano fieri di indossare la maglia di una società storica del panorama calcistico, ora più che mai si lavorerà per cercare profili di questo tipo, come i ragazzi già ingaggiati in questa sessione di mercato e quelli confermati, e presentarsi ai nastri di partenza per vivere un campionato da protagonisti.


19/06/2018
Marco Ferrari, una perla per la Virtus Castelfranco

Con grande orgoglio accogliamo nella famiglia della Virtus Castelfranco un grande giocatore dal pedigree a dir poco sopraffino. La società del Presidente Chezzi ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio di Marco Ferrari, proveniente dalla Rosselli.
Marco, classe '87, difensore centrale è un calciatore a dir poco navigato in queste categorie come dimostrano le ottima stagioni a Scandiano, col Correggese e la Casalgrandese. Difensore forte fisicamente si è fatto valere alla Rosselli.
Benvenuto Marco, pronto per questa grande avventura insieme!


14/06/2018
Il giovane Leonard Assouan è della Virtus Castelfranco

La Virtus Castelfranco compie un altro passo a dir poco importante in ottica fuoriquota e si assicura a titolo definitivo uno dei giocatori più promettenti e talentuosi del panorama emiliano romagnolo. La società del Presidente Chezzi ha acquisito le prestazioni del classe 2000 Leonard Assouan. Dotato di grande tecnica e spunto veloce non indifferente, Leonard, dopo aver giocato nelle squadre giovanili del Persiceto 85, nella passata stagione è entrato in pianta stabile nella formazione di Barbieri dove, in Promozione, si è ritagliato un ruolo da protagonista visti i gol e gli assist.
Premiato come miglior giovane nella cornice di Dilettanti al Top, come potete vedere nella foto, fa parte del giro delle squadre FIGC regionali.
A Leonard il benvenuto di tutta la Virtus Castelfranco!


11/06/2018

Due nuovi arrivi e una conferma per la Virtus

Continua senza sosta l'allestimento della nuova squadra per la stagione 2018/2019. Dopo le importanti conferme dei giorni scorsi, un altro punto cardine rimane alla corte di mister Fontana. Si tratta infatti dell'ottimo Lorenzo Caselli che difenderà ancora i colori del Castelfranco.
Anche sul fronte arrivi la società del Presidente Chezzi annuncia due innesti di alto rango. Si legano alla Virtus la forte mezz'ala Andrea Tardini e il giovane centrocampista Caesar Tesa.
Andrea, classe '93 di proprietà del Colombaro, arriva dal Fiorano dopo le esperienze a Montale e Maranello. Motorino instancabile e a dir poco duttile, possiede un tiro dalla distanza non indifferente. È un 99 il giovane Tesa, di proprietà del Carpi, ma alle spalle vanta due stagioni importanti con San Felice e Rolo. Per lui si tratta di un ritorno visto che è cresciuto nel Castelfranco prima di passare al Carpi.
Ai nuovi arrivati un caloroso benvenuto!


01/06/2018
Tante conferme nella rosa della Virtus Castelfranco

Procede l’allestimento della rosa per la prossima stagione, il DG Rebuttini e il DS Ghidini sono lieti di poter annunciare la riconferma di alcune fondamentale pedine dello scacchiere biancogiallo.
Si tratta del portiere Gibertini Gabriele(93), dei difensori Sorrentino Giacomo (97), Sadik Ledjon (98), Hasanaj Arber (98), dei centrocampisti Martina Patrick (96) e Signorino Alessandro (97) e della punta Raggi Matteo (97).
La società è inoltre lieta di accogliere il ritorno della punta classe 98 Graziosi Jacopo.


28/05/2018
La Virtus Castelfranco dà il via al mercato: ingaggiati Alicchi, Budriesi e Stefano Cozzolino

Subito al lavoro la Virtus Castelfranco, guidata dal Direttore Generale Gian Luigi Rebuttini, per costruire una squadra importante per la prossima stagione. Sono ufficiali gli ingaggi di Michael Alicchi (nella prima immagine da sinistra), Marco Budriesi (nello scatto centrale), entrambi provenienti dal Fiorano, e Stefano Cozzolino del Castelvetro (ultima foto a destra in maglia gialloblù).
Alicchi, centrocampista tuttofare classe '92, può giocare da esterno e mezz'ala, è stato un punto di forza del Fiorano con cui ha giocato otto anni in Prima Squadra e anche nel settore giovanile.
Per lo statuario centrale Marco Budriesi si tratta di un ritorno visto che è stato alla corte di patron Chezzi nel 2015/2016. In queste due annata Marco è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere di Fontana, ritagliandosi un ruolo da protagonista.
Non ha certo bisogno di presentazioni Stefano Cozzolino, un nome una garanzia. L'esterno campano ha illuminato i palcoscenici di tutta Italia con le sue giocate. Dall'Internapoli alla Virtus Volla, passando per Bacoli, Stasia e Rus Vico. Nelle ultime tre stagioni ha sposato il progetto Castelvetro, dove ha collezionato 97 presenze e 22 reti, ma soprattutto ha messo tante volte i compagni in condizione di segnare.
Ai nuovi arrivati il benvenuto della società.


14/05/2018
2003 sul tetto dei Provinciali!

Che gioia per i nostri Giovanissimi 2003, trionfatori del campionato provinciale. Una prova di grande classe per i nostri che vincono ai rigori con la Terre di Castelli al termine di una finale tiratissima. 4-4 nei regolamentari con i gol di Manfredotti e Bathuan (3). Le squadre arrivano stremate ai penalty, ma i biancogialli non sbagliano e vincono 4-2.
Orgogliosi di voi!!!


09/05/2018
La Virtus Castelfranco cambia volto: Gianluigi Rebuttini Direttore Generale, Mirko Fontana nuovo mister
 

Subito al lavoro la Virtus Castelfranco per gettare le basi in vista della prossima stagione. La società del Presidente Paolo Chezzi ha chiuso l'accordo con un binomio di assoluto valore che ha raccolto tanto nelle ultime stagioni a Fiorano. Nello staff dirigenziale arriva Gianluigi Rebuttini (nell'immagine in camicia bianca), che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale e sarà affiancato dal confermato Alessandro Ghidini come Direttore Sportivo, mentre sulla panchina, al posto di Francesco Cristiani, che ringraziamo per l'impegno profuso in questa annata 2017/18, siederà Mirko Fontana (in foto con la tuta rossa).
Come dicevamo prima, Rebuttini e Fontana hanno lavorato con ottimo profitto al Fiorano, dove si sono tolti parecchie soddisfazioni. Rebuttini, dopo un passato importante da calciatore, in cui risalta il debutto in C1 col Modena e i trascorsi proprio a Castelfranco in D (altre poi le casacche vestite con successo nella prima lega dilettantistica), ha subito mostrato grandi competenze come dirigente e una conoscenza importante del mercato. Fontana, terminate le avventure a Pozza, Castellarano, con cui ha vinto la Prima Categoria, e Colombaro (portato in Promozione), si è ben distinto a Fiorano, dimostrando, come già in passato, di saper lavorare molto bene con i giovani e proporre un calcio interessante.
Ai due nuovi ingressi il benvenuto della società e l'augurio di un buon lavoro.


07/05/2018
2003 alla grande nella semifinale provinciale

Batuan e Vernia lanciano i nostri 2003 che battono 2-0 il Cabassi e volano alle finali provinciali. Un grandissimo risultato e ora sotto con la finalissima!!!
Ko i 2004 sul terreno di San Lazzaro. 5-3 per i felsinei, in rete per noi Manfredotti (2) e Messori.


06/05/2018
Il Castelfranco chiude cedendo a Fidenza

Nell'ultima giornata di campionato si arrende la Virtus Castelfranco, sconfitta 2-1 dalla Fidentina.
Partono bene i biancogialli, già in vantaggio al 3' con Manfredini su corner grazie ad un'incertezza della difesa di casa. La truppa di Cristiani gioca in maniera avvolgente e mantiene il vantaggio con merito fino all'intervallo. La ripresa però si apre in modo opposto e con un rapido uno-due i parmensi la ribaltano. Prima Franchi impatta (48'), poi Ferretti poco dopo (52') la ribalta segnando il secondo goal.
Nel finale i nostri, autori comunque di un discreto campionato in questa prima annata di transizione in Eccellenza, ci provano, però la squadra di Montanini tiene e vince il match.


FIDENTINA-VIRTUS CASTELFRANCO 2-1
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Ferrari, Masseroni, Longhi, Allepo, Tonofrei (46' Ferretti), Adofo, Franchi, Pasaro (91'Maisanche), Viani A disp: Taino, Alessandrini, Messineo, Coscelli, Barbosa All Montanini
VIRTUS: Carroli, Hasanaj, Laruccia, Sacenti, Teocoli, Sorrentino, Manfredini (64' Macchiaroli), Signorino, Formato (73' Posponi), Raggi (60' Gogliormella), Martina (54' Sadik) A disp: D'Arca, Gibertini, Serafini All Cristiani
Marcatori: 3' Manfredini, 48' Franchi, 52' Ferretti
Ammoniti: Masseroni


30/04/2018
2003 sugli scudi

Bella prova dei 2003, che, nel primo turno delle finali provinciali, domano 3-1 il Cavezzo. Nelle fasi finali non va altrettanto bene ai 2002, sconfitti 4-0 dal Castelvetro. Battuta d'arresto pure per i 2004, costretti alla resa 7-2 dalla capolista Granamica.


29/04/2018
Il Rolo passa al Ferrarini

Nella classifica partita di fine stagione, la Virtus Castelfranco cede di misura al Rolo, uscito vittorioso dal confronto odierno per 0-1.
Pronti via e Napoli firma il vantaggio reggiano (4'). La Virtus Castelfranco, colpita a freddo, prova a reagire, ma nel resto della frazione i rivali tengono bene il campo e rimangono avanti nel punteggio.
Nella ripresa l'andamento del match non cambia e i nostri ragazzi, seppur volenterosi, non riescono a scalfire la difesa reggiana, in grado di ribattere colpo su colpo e resistere fino al 90'.

VIRTUS CASTELFRANCO-ROLO 0-1
VIRTUS: Gibertini, Hasanaj, Laruccia, Pane (58' Signorino), Teocoli, Sorrentino, Manfredini (73' Macchiaroli), Sacenti, Formato (46' Serafini (90' Posponi)), Martina, Raggi (88' Gogliormella) A disp: Carroli, Sadik All Cristiani
ROLO: Aldrovandi, Ziliani, Piccolo (65' Faraci), Borghi, Vincenzi, Casarano, Rizvani, Caesar Tesa (86' Occhi), Arati, Malivojevic, Napoli (86' Ferracane) A disp: Gollini, Franco, Vezzani, Barani All Gallicchio
Marcatori: 4' Napoli
Ammoniti: Formato, Pane, Teocoli, Napoli, Signorino


23/04/2018
Successi importanti per i Giovanissimi

Doppio successo per i Giovanissimi Interprovinciali, che in settimana battono 7-2 la l'Osteria Grande grazie a Manfredotti (2), Capoluongo, Messori (2) e Cerrone, mentre nel weekend hanno ragione 6-0 (Fabozzi, Capoluongo, Cerrone, Berselli e Tondello) della Libertas Ghepard.
Gli Allievi Interprovinciali cedono 2-0 a Sasso Marconi, mentre i Regionali violano il terreno di Argenta in maniera netta: 8-1 a firma di Stanzani, Ampofo, Faccenda (2), Baafi, Morgante, Graziano e Cacciato. Esultano anche i 2003, che piegano 5-1 la Cdr con i timbri di Messori, Batuan (2), Manfredotti e Piccione.


22/04/2018
Il Nibbiano vince tra le mura amiche

Non riesce il colpo esterno alla Virtus Castelfranco, battuta dal Nibbiano per 2-1. Una partita molto intensa e giocata ad alto ritmo da entrambe. Peccato per i nostri che hanno fallito un penalty in avvio di ripresa.
Nibbiano in vantaggio al 7' con la punizione di Mangiarotti che finisce alle spalle di Gibertini. I nostri però si rifanno subito sotto ed impattano con Martina. Il match è godibile e le due squadre si danno da fare. Al 28' piacentini ancora avanti sempre con Mangiarotti. In avvio, al 60', chance grossissima per il Castelfranco, ma Formato si fa parare il calcio di rigore concesso dall'arbitro. I nostri provano a rifarsi sotto, tuttavia il Nibbiano resiste ad ogni tentativo e prende i tre punti.
Domenica al Ferrarini arriva il Rolo.


NIBBIANO-VIRTUS CASTELFRANCO 2-1
NIBBIANO: Criscione, Peroni, Lorusso, Paesotto (45' Silva), Silvestri, Tacchinardi, Jakomovski, Calzi (81' Bernazzani), Marmiroli (89' De Matteo), Mangiarotti, Di Gennaro (75' Sinigaglia) A disp: Ziglioli, Selicato, Filipov All Tassi
VIRTUS: Gibertini, Sadik (88' Gogliormella), Laruccia, Pane (34' Signorino), Girelli (46' Serafini), Teocoli, Manfredini, Sacenti (88' Posponi), Formato, Martina, Raggi (74' Macchiaroli) A disp: Carroli, D'Arca All Cristiani
Marcatori: 7' 28' Mangiarotti, 11' Martina
Ammoniti: Mangiarotti, Signorino, Raggi, Jakomovski, Peroni, Formato


16/04/2018
Ottovolante per i 2001

Settimana positiva per i 2002, che domano 5-1 la Modenese (bis di Vernia e Luchena, rete di Singh) e impattano 3-3 con il Real Casalecchio (doppietta di Vernia e Napoletano). Pareggio a reti bianche per i 2003, che dividono il bottino con il Castelnuovo (0-0), mentre i 2001 si rivelano travolgenti sul Valsa, battuto 8-0 (2 Graziano e 1 a testa per Dignab, Cacciato, Ampofo, Baafi, Morgante e Faccenda). Si arrendono infine i 2003, che non trovano il ritmo giusto e devono cedere 6-3 al Corticella (2 Manfredotti e Cerrone).



15/04/2018
Virtus in 10 dall'inizio, rimontata dalla Bagnolese

Prova di cuore per la Prima Squadra, ma non basta contro la Bagnolese che tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo rimonta e vince. La squadra di Cristiani ha pagato la lunga inferiorità numerica e gli avversari ne hanno saputo approfittare.
Il Castelfranco rimane subito in 10. Fallo di Sorrentino che ferma un avversario lanciato a rete, ma in chiara posizione di off side. Nonostante siano in un uomo in meno i nostri giocano come sanno e al 29' passano in vantaggio grazie ad un rigore procurato da Signorino e trasformato da Formato. Al 42' pareggia il Bagnolo, anche in questo caso su rigore. A trasformarlo Arrascue. La ripresa delle ostilità non sorride ai nostri che subiscono al 50' la seconda rete per opera di Rizzo.
Alla lunga l'inferiorità numerica si fa sentire nel motore biancogiallo. La spia della riserva si accende e la Bagnolese, in gol nuovamente con Zampino, riesce a controllare il risultato. Generoso il Castelfranco che accorcia con Martina al 67', tuttavia la truppa di Ferraboschi chiude la saracinesca.  


VIRTUS CASTELFRANCO-BAGNOLESE 2-3
VIRTUS: Gibertini, Hasanaj (78' Serafini), Laruccia, Sacenti, Teocoli, Sorrentino, Manfredini (59' Macchiaroli), Pane (88' Gogliormella), Formato, Martina, Signorino A disp: Carroli,  Sadik, Posponi, D'Arca All Cristiani
BAGNOLESE: Della Corte, Lionetti, Capiluppi, Lamia (46' Calabretti), Bonacini, Oliomarini, Arrascue (73' Faje), Fraccaro, Habib, Zampino, Rizzo (66' Odoro) A disp: Cottafavi, Raedemamshaba, Menghinello, Pozzi All Ferraboschi
Marcatori: 29' Formato (rig), 42' Arrascue (rig), 50' Rizzo, 65' Zampino, 67' Martina
Ammoniti: Teocoli, Bonacini, Fraccaro, Sacenti, Lionetti
Espulso: Sorrentino


09/04/2018
Che vittoria per i 2004

Termina con un ko il campionato della Juniores, battuta nell'ultima giornata dalla Rosselli Mutina per 2-1. Non basta il gol di Petrella. I 2003 impattano a Pozza 0-0, mentre i 2002 cedono in casa con l'Unica 1-0. Gli Allievi Regionali vengono sconfitti dall'Imolese 4-1 (Cacciato), i 2004 viaggiano a 100 km/h e stendono 12-0 il San Donato. Alla fiera del gol partecipano Capoluongo, Messori (2), Manfredotti (3) e Bakouti. Menzione speciale per Cerrone, autore di ben 5 reti.


08/04/2018
Al Braglia il finale è thrilling, finisce 2-2

Un 2-2 che sa di beffa per la Virtus Castelfranco con la Rosselli Mutina. Una gara giocata alla grande, due volte in vantaggio in un finale da fuochi d'artificio, ma la sfortuna e gli episodi hanno girato le spalle ai nostri che hanno subito il pari all'89'.
Nel primo tempo la Rosselli prova a fare la partita, tuttavia la difesa biancogialla, guidata da un ottimo Gibertini, tiene bene il campo. Nella ripresa la Virtus alza il baricentro e cerca di offendere di più. Al 65' Valim è di una freddezza straordinaria a trasformare il rigore concesso dal direttore di gara.
La contesa diventa un inferno. La Rosselli preme a più non posso e pareggia con Azzouzi al 76', ma tra le polemiche visto che c'è stato un tocco di mano. La Virtus è avvelenata, non si scompone o si abbatte, anzi...
Il carattere dei ragazzi di Cristiani viene fuori e all'85' Manfredini firma il nuovo vantaggio. Sembra l'azione buona, però all'89' Azzouzi trova la rete che lascia l'amaro in bocca ai nostri.

ROSSELLI-VIRTUS CASTELFRANCO 2-2
ROSSELLI: Corradi, Ognibene (37' Vaccari), Vacondio (79' Cozzolino), Spezzani, Ruopolo, Serra, Traditi, Guilozi (56' Paradisi), Azzouzi, Greco, Razzoli (71' Soli) A disp: Brancolini, Farina, Paradisi, Girotti All Notari
VIRTUS: Gibertini, Hasanaj, Laruccia (86' Bandaogo) , Sacenti, Teocoli, Sorrentino, Manfredini, Pane (78' Signorino), Raggi (60' Formato), Martina, Valim A disp: Carroli, Serafini, Macchiaroli,  Sadik  All Cristiani
Marcatori: 65' Valim, 85' Manfredini, 76' 89' Azzouzi
Ammoniti: Ognibene, Raggi


28/03/2018
Doppio Manfredini: anche il San Felice si inchina

Continua a mostrare i muscoli davanti al pubblico amico il Castelfranco. Dopo il Sant'Agostino anche il San Felice questa sera si è piegato a Valim e soci. Un successo importante e meritato che porta la firma del '99 Manfredini, autore della doppietta decisiva.
Prima grande chance per i nostri con Valim che, a dispetto della sua precisione, fallisce il calcio di rigore procurato da Lanzotti. Non si scompone la Virtus che, come un pugile, continua a lavorare ai fianchi l'avversario. Alla mezz'ora un colpo va a bersaglio. Manfredini è preciso e i padroni di casa si portano avanti.
Ad inizio ripresa gli ospiti riescono a risollevarsi e vanno in rete con Traorè. Stasera però è la notte del nostro 7 Manfredini. L'ex Primavera del Modena è ispirato e all'81' trova la giocata che vale il game, set and match.


VIRTUS CASTELFRANCO-SAN FELICE 2-1
VIRTUS: Gibertini, Hasanaj, Laruccia, Teocoli (51' Pane), Girelli, Sorrentino, Manfredini, Sacenti, Raggi (80' Signorino), Martina (70' Formato), Valim A disp: Carroli, Sadik, Pane, Macchiaroli, Posponi All Cristiani
SAN FELICE: Lanzotti, Sarti, Marchesini, Mazzini, Barbalaco (24' Pelacani), Ficarelli (83' Gill), Kharmoud (84' Stabellini), Zanoli, Zanini, Cremaschi, Traorè A disp: Baia, Casoni, Gonzalez, Acquafresca All Galatini
Marcatori: 30' 81' Manfredini, 55' Traorè
Ammoniti: Lanzotti, Laruccia, Kharmoud, Teocoli, Formato


26/03/2018

Lo 0-0 è il risultato più gettonato per le giovanili nel weekend
Tanti 0-0 in questo fine settimana. Match in bianco per la Juniores col Persiceto, i 2002 in casa con lo Sporting Emilia Poggese, i 2003 con la Don Monari. Ko invece i 2001 con la Dribbling che si impone a Castelfranco 4-3.


25/03/2018
Successo contro il Sant'Agostino

Bella vittoria della Virtus Castelfranco, che al Ferrarini doma 2-0 il Sant'Agostino grazie ad una rete per tempo.
Verso il finale di un primo tempo sornione e senza troppi sussulti, arriva il goal del vantaggio dei biancogialli. A sbloccare la contesa è Raggi, abile, al minuto 39, a indovinare il varco giusto per scardinare la difesa dei ramarri.
A inizio ripresa la squadra di Cristiani trova subito il raddoppio, indirizzando il match nella giusta direzione. E' Hasanaj a insaccare il bis, consentendo così ai compagni di vivere il finale di gara con maggiore serenità.
Nel finale, forti del punteggio maturato, Laruccia e soci controllano la contesa, fino alla sua conclusione, senza sussulti.


VIRTUS CASTELFRANCO-SANT'AGOSTINO 2-0
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Hasanaj, Laruccia, Sacenti, Girelli (85' Sadik), Sorrentino, Manfredini (72' Macchiaroli), Martina (70' Signorino), Formato (88' Gogliormella), Raggi (88' Posponi), Valim A disp: Carroli, D'Arca All Cristiani
SANT'AGOSTINO: Costantino, Molossi A (64' Farina), Cioni (85' Mantovani), Iazzetta (86' Mari), Pallara, Tonazzi (86' Pedini), Molossi Al, Barbieri, Ciarlantini, Giuriola, Ganzaroli (46' Berto) A disp: Pelati, Rizza All Ghedini
Marcatori: 39' Raggi, 55' Hasanaj
Ammoniti: Barbieri, Iazzetta, Formato, Tonazzi, Farina


19/03/2018
Tanti successi per le giovanili biancogialle

Settimana positiva per la Juniores, che, nel recupero infrasettimanale, espugna 4-1 Crevalcore (bis di Saki e reti di Posponi e Salatiello) e sabato pareggia 1-1 contro La Pieve Nonantola (in goal ancora Saki).
Duplice affermazione per gli Allievi Regionali, vittoriosi giovedì nel recupero sull'Argentana (3-0 firmato dalla doppietta di Faccenda e da Palmieri) e pure nel fine settimana contro La Pieve Nonantola (1-3 timbrato da Morgante, Baafi e un'autorete). Brillante sestina dei 2002 a Ceretolo, dove i biancogialli si impongono 6-1 grazie a Finelli (2), Barone, Vernia, Napoletano e Macaluso. Non sono da meno i Giovanissimi: i 2003 vincono sul terreno della Villa d'Oro (2-3, due reti di Uysal e Carhuallanqui), mentre i 2004 violano Carpi, battendo 3-2 la Due Ponti tramite la stupenda tripletta di Cerrone.


18/03/2018
Zola amara, vince l'Axys

Nel match di cartello contro la capolista alla Virtus Castelfranco non riesce lo sgambetto. L'Axys Zola sfrutta al meglio le occasioni, parte forte e si impone per 2-0. Gli avversari hanno usufruito della loro prestanza offensiva e hanno così scardinato la difesa biancogialla.
L'Axys vuol far valere la legge della capolista e al 10' segna con Caprioni. La Virtus prova a rimettere in ordine le idee e fare male in ripartenza. Gli avversari controllano e al 44' raddoppiano. Fallo di mano in area di Sacenti, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Salomone non sbaglia e raddoppia.
Nella ripresa l'Axys gioca in maniera accorta e concede poco. La Virtus produce il massimo sforzo, colpisce un palo con Manfredini, ma non riesce ad accorciare.
Domenica prossima match interno col Sant'Agostino.


AXYS-VIRTUS CASTELFRANCO 2-0
AXYS: Auregli, Somanescu, Gabrielli, Buffagni, Minghetti, Rea, Caprioni, Monnolo (71' Marzillo), Salomone (79' Ierardi), Signorini, Dal Monta (55' Vandelli) A disp: Marzadurim Maletti, Andronachi, Tanoh All Salmi
VIRTUS: Carroli, Hasanaj (62' Raggi), Laruccia, Teocoli, Sacenti, Sorrentino, Manfredini, Signorino (46' Sadik), Formato, Martina, Valim A disp: D'Arca, Posponi, Macchiaroli, Gogliormella, Serafini All Cristiani
Marcatori: 10' Caprioni, 44' Salomone (rig)
Ammoniti: Buffagni, Minghetti, Sacenti, Rea, Raggi


14/03/2018
Nel finale brilla la Virtus

E' una Virtus che ci crede sempre e, come a Soliera, anche questa sera risolve nel finale la gara con il Bibbiano San Polo. Non era facile contro una squadra che lotta per la salvezza, ma i nostri hanno saputo aspettare e hanno conquistato il successo alle ultime curve. A decidere la contesa il solito immenso Valim.
Primo tempo equilibrato e combattuto, tuttavia la chance più grossa è per gli ospiti con lo sfortunato Martina che colpisce il palo al 15'. Nella ripresa la Virtus prova a forzare i ritmi per scardinare la difesa avversaria. Cristiani mescola le carte in tavola e all'80' viene premiato. Calcio di rigore per i biancogialli ed il solito Valim non lascia scampo.
La Virtus tiene e porta a casa i tre punti.


BIBBIANO SAN POLO-VIRTUS CASTELFRANCO 0.1
BIBBIANO SAN POLO: Iori, Fornaciari, Borghi, Visioli, Faye, Talignani, Picchi (78' Remegini), Ogunleye (66' Guidetti), Storchi (78' Cilloni), Migliaccio (72' Signorini), Bedotti A disp: Francia, Gruzza, Munari All Paganelli
VIRTUS: Carroli, Manfredini (64' Macchiaroli), Laruccia, Teocoli, Sadik (74' Hasanaj), Sorrentino, Raggi (46' Sacenti), Bandaogo, Formato (87' Signorino), Martina, Valim A disp: D'Arca, Serafini, Posponi All Cristiani
Marcatori: 80' Valim (rig)
Ammoniti: Sacenti, Storchi, Picchi


12/03/2018
Quanti gol per Juniores ed Allievi 2002

La Juniores è un rullo compressore e piega 6-1 la Don Monari. Sugli scudi Fofana con una tripletta, gli altri gol sono di Saki (2) e Zanetti. I 2002 non sono da meno e travolgono il Bentivoglio con lo stesso punteggio. Vanno in gol Vecchi (2), Luchena (2), Vernia, Napolitano. I 2001 vengono superati in casa dal Mezzolara 3-1 (Vale Fernandez Pedro). Ko i 2003 sul campo delle Terre di Castelli (4-0). Bella vittoria dei 2004, che battono 3-2 il Casumaro Manfredotto, Messori e Capoluongo


11/03/2018
Nel finale espugnata Soliera  

Si ritorna in campo, dopo la lunga pausa per maltempo, e la Prima Squadra, con un finale tutto cuore, sbanca 1-2 il terreno della Solierese.
Partenza difficile per la formazione di mister Cristiani, già sotto dopo 3', quando Sentieri trova il varco giuso e batte Carroli. La gara è maschia e senza esclusione di colpi, tuttavia, nonostante il loro impegno, Teocoli e compagni faticano a trovare il modo giusto per attaccare i locali per tutto il resto del primo tempo.
Nella ripresa il Castelfranco spinge sull'acceleratore per rimontare, tuttavia la Solierese concede poche chance e, in una di queste, Formato manda fuori il pallone di pochissimo. Non è finita però, perché al 78' giunge il meritato pari firmato proprio da Formato, in goal su una punizione battuta da Martina.
Nel finale i nostri ragazzi ci provano ancora e vengono premiati. Su rigore, al minuto 84, Valim si rivela infatti glaciale e sigla il 2-1 finale.
Mercoledì, meteo permettendo, nuova trasferta nella tana del Bibbiano San Polo.


SOLIERESE-VIRTUS CASTELFRANCO 1-2
SOLIERESE: Neri, Agazzani, Ghermandi (89' Teggi), Bellentani, Caselli, Sentieri (38' Montorsi), Stefani, Morra, Belluzzi, El Madi (89' Jabeur), Cappellini (75' El Hamriti) A disp: Turci, Prandi, Ascari All Maestroni
VIRTUS: Carroli, Sacenti (62' Raggi), Laruccia, Teocoli, Sorrentino, Caselli (9' Sadik), Hasanaj (46' Bandaogo), Signorino (46' Martina), Formato, Manfredini, Valim (89' Macchiaroli) A disp: D'Arca, Pane All Cristiani
Marcatori: 3' Sentieri, 78' Formato, 84' rig Valim
Ammoniti: Signorino, Caselli, Sorrentino, Bandaogo, El Madi, Ghermandi, Morra
Espulsi: Pane dalla panchina


19/02/2018
Doppio successo per gli Allievi Regionali

Settimana con un doppio successo per i 2001. Giovedì arriva il successo sul Dribbling per 2-1, poi nel week end il Valsa viene battuto 3-1 grazie ai gol di Ros Bafiangyi, Faccenda ed Ansaloni. Ai 2002 non basta Napoletano per evitare ko con la Terre di Castelli (3-1), mentre i 2003 sono bravissimi nello stendere il Pavullo 3-1 con le marcature di Mestori, Carhuallanqui e Gathan.
Bene la Juniores trascinata da Gogliormella. La sua doppietta permette di espugnare Soliera 2-1.


18/02/2018
La Virtus la riprende al 90'

Un pareggio all'ultimo respiro per la Virtus Castelfranco che nella ventiquattresima di campionato impatta 1-1 con l'Agazzanese. Pur giocando molto bene, ma non sfruttando le occasioni, i nostri sono andati sotto, tuttavia con un colpo di reni hanno acciuffato il pareggio.
Primo tempo tutto a marca dei locali. Il Castelfranco domina in lungo e in largo, però gli attaccanti non trovano il colpo. Gli avversari contengono e si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni. Nella ripresa però a passare davanti, un po' a sorpresa, sono gli ospiti che trovano il gol con Lucci al 60'. La Virtus logicamente non ci sta e Cristiani prova ad inserire Formato per aumentare il tonnellaggio offensivo. I nostri ci provano senza soluzione di continuità, gli ospiti, pur rimanendo in 10 per il rosso a Reggiani, resistono con le unghie e con i denti. Si arriva al 90' e su una azione di attacco Arodotti sbaglia porta e consente ai nostri di pareggiare.
Domenica prossima trasferta sul terreno del Bibbiano San Polo.


VIRTUS CASTELFRANCO-AGAZZANESE 1-1
VIRTUS: Carroli, Sacenti (80' Martina), Laruccia, Teocoli, Girelli, Caselli, Hasanaj (75' Sadik), Colla (66' Formato), Raggi, Manfredini, Valim A disp: D'Arca, Signorino,  Posponi, Pane All Cristiani
AGAZZANESE: Daffe, Borghesi (72' Castignoli), Reggiani, Barbieri, Arodotti, Lombardi (72' Livelli), Bonomi, Galli, Delfanti (81' Bugazzoli), Lucci (77' Balzarelli), Vago A disp: Colla, Campagnari, Peretti
Marcatori: 60' Lucci, 90' Arodotti (aut)
Ammoniti: Laruccia, Delfanti, Teocoli, Arodotti
Espulsi: Reggiani


12/02/2018
Poker Juniores, settebello dei 2004

Goal a grappoli per la Juniores, che doma 4-1 il San Felice trascinata da Garofalo, autore di una doppietta, e dalle reti di Gogliormella e Stabile. Corsari 2003, vittoriosi 0-2 nella tana della Gino Nasi (Batuan e Manfredotti i marcatori), e 2004, autori di un pregevole 3-7 a Nonantola firmato dalle doppiette di Messori, Manfredotti e Tondelli e dal goal di Berselli.  
Si superano anche i 2002, capaci di domare 3-0 il San Felice (Pizzi e bis di Vecchi), mentre, contro la forte Imolese, devono arrendersi i 2001, battuti 0-3 a domicilio.


11/02/2018
La doppietta di Raggi fa volare la Virtus

Un Raggi scatenato consegna un'importante vittoria alla Virtus che si riprende dal brutto ko di domenica scorsa e viola il campo della Sanmichelese per 2-0. Secondo tempo perfetto dei nostri che hanno risolto la gara.
Partita molto maschia e combattuta con entrambe le squadre in lotta su ogni pallone. La Virtus però nella ripresa alza i giri e al 69' trova il vantaggio con Raggi. I biancogialli giocano con ritrovato entusiasmo, il gol ha aperto la scatola. Al 77' è ancora Raggi a travolgere la difesa dei sassolesi e regalare così il successo ai nostri.


SANMICHELESE-VIRTUS CASTELFRANCO 0-2
SANMICHELESE: Giaroli, Vacondio, Saccani (68' Bursi),  Vernia, Martino, Zagnoni,  Caselli, Rinieri, Puglisi (46' Achiq), Casta, Zocchi  A disp: Righi,  Galanti, Andreoli, Meglioli,  Cristiani All Frigieri
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Sacenti, Laruccia, Teocoli, Girelli, Caselli, Manfredini (25' Posponi), Colla (92' Pane), Raggi (87' Martina), Serafini (87' Fofana), Valim A disp: D'Arca, Signorino Salatiello All Cristiani
Marcatori: 69' 77' Raggi
Ammoniti: Puglisi, Raggi



04/02/2018
Nel finale passa il Fiorano

Lo scontro ai piani alti con il Fiorano termina con la vittoria degli ospiti che segnano nel recupero. Un peccato perché i nostri se la sono giocata alla pari e sono riusciti a recuperare dallo svantaggio del primo tempo.
Nella prima parte le squadre si sfidano a viso aperto, la Virtus prova a premere, tuttavia ad esultare è il Fiorano che prende il comando delle operazioni alla mezz'ora col gol di Hajbi. Messo da parte il gol incassato la Virtus riparte con tanta rabbia in corpo e al 55' sfonda con il solito Valim che pareggia i conti.
Il Fiorano prova a reagire e al 67' Zamble su rigore tira sulla traversa. Passata la paura la squadra di Cristiani tenta di rifarsi sotto, ma il Fiorano risponde colpo su colpo e al 91' punisce con Cavallini.


VIRTUS CASTELFRANCO-FIORANO 1-2
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Sadik, Laruccia, Teocoli (70' Sacenti), Girelli, Caselli, Manfredini (82' Macchiaroli), Colla, Formato, Raggi (80' Pane), Valim A disp: D'Arca, Signorino, Serafini, Posponi All Cristiani
FIORANO: Antonioni, Canalini, Hajbi, Alicchi, Saetti Baraldi, Budriesi, Tardini, Algeri, Leonardi (66' Zamble), Ansaloni (88' Cavallini), Opoku (82' Ficcarelli) A disp: Bonadonna, Barbati, Baldoni, Cattabriga All Fontana
Marcatori: 31' Hajbi, 55' Valim, 91' Cavallini
Ammoniti: Hajbi, Budriesi, Girelli, Colla, Formato, Alicchi


31/01/2018
Condoglianze a Matteo Macchiaroli

Tutta la Virtus Castelfranco si stringe attorno a Matteo Macchiaroli e alla sua famiglia e gli porge le più sentite condoglianze per la scomparsa del nonno.
Un grande dispiacere per tutti noi, una perdita enorme che ci tocca nel profondo visto che era un nostro grandissimo tifoso, sempre presente sia in casa che trasferta.


29/01/2018
Gogliormella trascina la Juniores al successo

Sestina vincente di una straordinaria Juniores, capace di domare 6-3 lo United Carpi grazie alla cinquina di un immarcabile Gogliormella e al sigillo di Fofanà. Pregevole tris esterno dei 2003, corsari 0-3 a Corlo (autorete, Trane e Bembiji). Non sorridono invece in trasferta 2004, battuti 3-1 a Valsamoggia (Capoluongo), e 2002, sconfitti 3-0 nel derby di Manzolino. Convincente affermazione infine dei 2001, vittoriosi su La Pieve Nonantola per 3-1 (Vale Fernandez, Ansaloni e Morgante).


28/01/2018
Raggi all'ultimo respiro per la vittoria a Busseto

Successo in extremis per la Virtus Castelfranco, che, in piena zona Cesarini, sbanca 0-1 il terreno del Pallavicino nel quarto turno di ritorno.
Nel primo tempo i biancogialli premono alla ricerca del vantaggio, tuttavia le chance capitate a Macchiaroli e Formato non sono capitalizzate, soprattutto per merito del portiere rivale Dondi, apparso sempre molto attento.
Nella ripresa il match prosegue sulla stessa falsariga, ma, nonostante la pressione della squadra di Cristiani aumenti con il passare dei minuti e il rivale Nadotti venga espulso nel finale, non sembra arrivare il colpo giusto. Almeno fino al 94', quando Raggi, subentrato a Formato, pesca il jolly e, segnando, trascina i compagni alla vittoria.
Domenica al Ferrarini arriverà il Fiorano.


PALLAVICINO-VIRTUS CASTELFRANCO 0-1
PALLAVICINO: Dondi, Bertelli, Rieti, Corbellini, Corbari, Cossetti (82' Tommasini), Soliani, Mosca, Galeotti (53' Zermani), Cambielli (46' Lombardi (88' Berishaku)), Pericotti (62' Nadotti)A disp: Morelli, Tommasini, Decò All Piscina
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Sadik (78' Hasanaj), Sorrentino, Teocoli, Girelli (62' Laruccia), Caselli, Sacenti, Colla, Formato (74' Raggi), Valim, Macchiaroli A disp: D'Arca, Signorino, Serafini, Posponi All Cristiani
Marcatori: 94' Raggi
Ammoniti: Zermani, Galeotti, Lombardi, Mosca, Teocoli, Hasanaj, Sacenti
Espulsi: Nadotti


22/01/2018
Allievi Regionali, che colpo a Mezzolara!

La Juniores (in foto) lotta, ma cede di misura alla Cittadella Vis San Paolo (1-0). Uysal con una doppietta e Ioppolo per il facile successo dei 2003 con il Real Maranello. Dominano anche i 2002 che piegano senza problemi il Barca Reno 4-0. In rete Barone, Vecchi (2) e Nicita.
Prima vittoria ai regionali degli Allievi che espugnano Mezzolara. Ci pensano Vale Fernandez e Faccenda a piegare i felsinei (2-1).


21/01/2018
Il Castelfranco fatica, ma piega la Casalgrandese

Secondo successo di fila per la Virtus Castelfranco, che, al termine di un match veramente difficile e ricco di cartellini, riesce a spuntarla 2-1 sul fanalino di coda Casalgrandese.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e in cui i biancogialli hanno giocato comunque bene producendo un paio di occasioni, nella ripresa l'inerzia si rompe subito. Il parziale infatti si sblocca immediatamente a favore del Castelfranco, grazie all'ex Modena Manfredini, che si fa trovare pronto e segna al minuto 47 il vantaggio locale. La gara sembra indirizzata verso il verso giusto, però, dopo una decina di minuti, tutto si complica perché prima Aracri impatta per i reggiani e, due minuti più tardi, viene espulso Martina, poi seguito negli spogliatoi da Manfredini e Zinani, cacciati per doppia ammonizione.
In nove contro dieci Girelli e soci sono in difficoltà, però non mollano e, nel finale, trovano il goal vittoria grazie al subentrato Valim, ancora una volta implacabile sotto porta (84').
Una vittoria importante per classifica e morale. Nel prossimo trasferta a Busseto contro il Pallavicino.


VIRTUS CASTELFRANCO-CASALGRANDESE 2-1
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Sacenti, Sorrentino, Colla, Girelli, Caselli, Manfredini, Martina, Formato, Raggi (56' Valim), Serafini (47' Hasanaj) A disp: D'Arca, Sadik, Macchiaroli, Signorino, Posponi All Cristiani
CASALGRANDESE: Novielli, Guicciardi (66' Mirra), Penino Rodriguez, Bellei, Bega, Da Silva, Zinani, Vaccari, Aracri (83' Fennino), Quartaroli (63' Quitadamo), Fiocchi A disp: Catellani, Gazzani, Gamba, Leggieri All Cifarelli
Marcatori: 47' Manfredini, 57' Aracri, 84' Valim
Ammoniti: Zinani, Penino Rodriguez, Sorrentino, Aracri
Espulsi: Martina, Manfredini, Zinani


15/01/2018
Pokerissimo Juniores

Riprende la marcia con un acuto straordinario la Juniores che piega tra le mura amiche la Sammartinese con un secco 5-0 frutto delle reti di Gogliormella (2), Salatiello, Carini e Saki.
Al debutto nei regionali gli Allievi impattano con il Persiceto. Match ricco di gol, terminato 3-3, a segno Palmieri e Faccenda con una doppietta.


14/01/2018
Virtus di nuovo vincente

Importante affermazione della Virtus che blocca l'emorragia e ritrova il successo. Reazione mentale forte dei ragazzi di Cristiani che riescono ad espugnare il campo del Salsomaggiore 2-0. A dispetto di quel che dica il punteggio il Castelfranco ha avuto il pallino del gioco per buona parte della contesa.
Dopo un primo tempo in cui i nostri non riescono a trovare il bandolo della matassa, nella ripresa la Virtus ha un altro passo e prova subito lo scatto. Al 48' Colla non perdona e firma il vantaggio. Il Salsomaggiore sente il colpo e non riesce a reagire, Girelli e soci controllano e si prendono i tre punti. Nel finale Valim chiude la portiera e la Virtus scappa definitivamente
Domenica sfida interna con la Casalgrandese.


SALSOMAGGIORE-VIRTUS CASTELFRANCO 0-2
SALSOMAGGIORE: Bonati A, Bonati C (56' Dioni), Frigeri, Compaore, Morigoni, Pedretti, Taoussi (86' Libreri), Fontana (61' Compiani), Berti (74' Fiorani), Di Mauro, Mbengue A disp: Bonafini, Granelli, Boselli  All Bazzarini
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Hasanaj (70' Serafini), Sorrentino, Teocoli, Girelli, Caselli, Manfredini (80' Macchiaroli), Colla, Raggi (70' Sacenti), Signorino (57' Formato), Valim (90' Martina) A disp: D'Arca, Sadik All Cristiani
Marcatori: 48' Colla, 89' Valim
Ammoniti: Hasanaj, Colla, Mbengue, Teocoli, Serafini


07/01/2018
Gli episodi dicono no alla Virtus, ko con la Folgore

Sfortunato match per la Virtus Castelfranco che riparte con una sconfitta. I ragazzi di Cristiani hanno interpretato bene la partita, ma a festeggiare è stata la Folgore Rubiera. Gol annullati, occasioni mancate, la Virtus ha fatto il suo, gli avversari però hanno sfruttato al meglio le chance create.
Al 13' il match si sblocca con Greco che batte Carroli. Non demorde la Virtus che però si scontra con la sfortuna e le decisioni arbitrali. Ben due gol annullati, però alla terza la giocata è buona. Ci pensa Raggi a ristabilire l'equilibrio.
Il secondo tempo è combattuto, tuttavia al 66' Hoxha trova la giocata che gli consente di superare Carroli. In vantaggio gli ospiti si chiudono e, pur i vari tentativi dei nostri, strappano i tre punti al Ferrarini.


VIRTUS CASTELFRANCO-FOLGORE RUBIERA 1-2
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Sacenti (74' Martina), Sorrentino, Teocoli, Girelli, Caselli, Macchiaroli (58' Manfredini), Colla, Raggi (65' Formato), Serafini (74' Hasanaj), Valim A disp: D'Arca, Signorino, Sadik All Cristiani
FOLGORE: Burani, Rota, Piacentini (62' Blotta), Fornaciari, Addona, Tognetti, Lusoli (89' Koridze), Orlandini (52' Barozzi), Greco, Agrillo (56' Dallari), Hoxha A disp: Rizzo, Paglia, Bassoli All Vacondio
Marcatori: 13' Greco, 44' Raggi, 66' Hoxha
Ammoniti: Sorrentino, Teocoli, Sacenti, Manfredini, Dallari


18/12/2017
Netto successo degli Allievi al Credi

Vittoria 7-0 dei 2001 con la Terre di Castelli al Credi. Decidono Cacciato, Sergio, Stanzani, Ambofo, Faccenda, Baafi e Cradellini. La Juniores impatta a Sant'Agostino con il gol di Sakhi. I 2003 non hanno disputato la gara del Vignudini per mancanza dell'arbitro.


17/12/2017
La Fidentina passa al Ferrarini

Secondo KO di fila per la Virtus Castelfranco, costretta alla resa 0-1 a domicilio nell'ultimo impegno dell'anno.
Dopo un primo tempo avaro di grandi emozioni, nella ripresa la partita aumenta di ritmo. I biancogialli attaccano, tuttavia, sornioni e cinici, gli ospiti colpiscono con Franchi, capace di trovare il varco giusto e siglare il vantaggio (74').
Nel finale, nonostante i cambi di mister Cristiani e il coraggio biancogiallo, il muro parmense resiste fino al triplice fischio dell'arbitro.
Ora la pausa, si torna in campo il 7 gennaio contro la Folgore Rubiera.


VIRTUS CASTELFRANCO-FIDENTINA 0-1
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Hasanaj, Sorrentino (83' Sacenti), Pane, Girelli, Caselli, Macchiaroli, Colla, Raggi, Martina (77' Formato), Valim A disp: D'Arca, Signorino, Serafini, Teocoli Campobasso All Cristiani
FIDENTINA: Ghiretti, Tonofrei (46' Viani), Ferrari (46' Spagnoli), Petrelli (66' Adofo), Longhi, Alessandrini, Provenzano, Rizzi, Franchi, Ferretti, Pasaro A disp: Taino, Masseroni, Romanini All Montanini
Marcatori: 74' Franchi
Ammoniti: Ferrari, Rizzi, Alessandrini, Colla, Caselli, Pesaro


10/12/2017
Il Rolo si impone 2-1

Sconfitta esterna per la Prima Squadra, battuta 2-1 sul campo del Rolo nel sedicesimo turno di campionato.
La Virtus inizia determinata, cercando di mettere sotto gli avversari. Sono però i reggiani, al primo vero affondo, a trovare il vantaggio, firmato da Negri quando il cronometro segna 28 minuti nel corso del primo tempo. I biancogialli non ci stanno e spingono sull'acceleratore, pescando il pari prima dell'intervallo grazie alla stoccata vincente di Martina (42').
Nella ripresa tuttavia sono nuovamente i reggiani a mettere il muso avanti, siglando il raddoppio con Bellesia (58').  
Nel finale la truppa di Cristiani reagisce e ci prova, ma non riesce a rimontare.
Nel prossimo turno match interno al Ferrarini contro la Fidentina.


ROLO-VIRTUS CASTELFRANCO 2-1
ROLO: Aldrovandi, Ziliani, Casarano, Faraci, Vincenzi, Negri, Rizvani (73' Bulgarelli), Caesar (61' Barani), Bellesia, Franco (87' Ferracane), Arati A disp: Frammosa, Occhi, Lugli, Napoli All Gallicchio
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Hasanaj, Sorrentino, Pane (85' Sacenti), Girelli, Caselli, Macchiaroli, Colla (59' Raggi), Formato, Martina, Valim A disp: D'Arca, Signorino, Serafini, Sadik, Campobasso All Cristiani
Marcatori: 28' Negri, 42' Martina, 58' Bellesia
Ammoniti: Girelli, Pane, Casarano, Franco, Valim, Raggi, Formato


04/12/2017
Vittorie per 2004 e Juniores

Torna al successo la Juniores, che espugna 0-1 il terreno della Rosselli Mutina grazie al timbro di Petrella. Ottima affermazione pure per i 2004, che domano 5-1 il San Lazzaro con le reti di Manfredotti, Messori e Cerrone (doppietta) e un autogoal. Pareggio interno infine per i 2002, che dividono il bottino 1-1 con il Sasso Marconi (Vecchi).


03/12/2017
La Virtus Castelfranco doma il Nibbiano Valtidone

Ritorna a vincere la Prima Squadra, che, davanti al pubblico amico del Ferrarini, piega 2-1 l'ostica Nibbiano Valtidone e riprende la sua marcia.
Nel primo tempo il match scivola via privo di grandi occasioni, nonostante le due squadre mettano tanto impegno nessuno dei due portieri è chiamato in causa.
Nella ripresa i biancogialli provano ad alzare il ritmo, anche se è difficile trovare spazio al cospetto di un avversario chiuso e ben disposto in campo. Al 66' il match però si sblocca: l'ex Marmiroli atterra Pane in area e l'arbitro concede il rigore, trasformato dal glaciale Valim. Sembra la svolta, ma, dopo solo un minuto, un'incertezza di Hasanaj favorisce il pareggio di Digennaro. Ci pensa però ancora Valim a togliere le castagne dal fuoco, siglando all'80' il raddoppio e conducendo i compagni alla vittoria.
Nel prossimo turno trasferta impegnativa a Rolo.


VIRTUS CASTELFRANCO-NIBBIANO VALTIDONE 2-1
VIRTUS CASTELFRANCO: Carroli, Hasanaj, Sorrentino, Pane, Girelli, Caselli, Macchiaroli, Colla (61' Raggi), Formato (81' Sacenti), Martina, Valim (89' Morena) A disp: Pagani, Sadik, Signorino, Salatiello All Cristiani
NIBBIANO: Ziglioli, De Matteo (86' Lorusso), Paesotto, Jakimovski, Peroni (82' Silva), Silvestri, Buscaglia, Abate (52' Incontri), Sinigaglia, Marmiroli, Digennaro A disp: Papaluca, Selicato, Tacchinardi, Elyamani All Tassi
Marcatori: 66' rig e 80' Valim, 67' Digennaro
Ammoniti: Valim, Colla, Marmiroli


27/11/2017
Allievi super al Credi

Sconfitta casalinga della Juniores, battuta tra le mura amiche dal Persiceto 4-0. Ko anche i 2004 sul campo del Granamica (5-0). Sospesa la gara dei 2002, i 2003 impattano a San Cesario nella Coppa Vignudini (1-1). Credi d'assalto per gli Allievi: il San Paolo cade 3-0 sotto i colpi di Morgante, Connola e Faccondi.



CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS MENO RECENTI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu