SOCIETA' - Polisportiva Virtus Castelfranco Emilia Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:


CENNI STORICI E PREROGATIVE SOCIETARIE



La Polisportiva Virtus Castelfranco Emilia Calcio nasce nel 1991 dalla fusione di due società di Castelfranco Emilia: la Polisportiva Castelfranco e la Virtus Castelfranco, esistenti entrambe da circa 35 anni. Si parte dalla 1^ categoria vincendo nell’arco di 4 anni tutti i campionati e ritrovandosi in breve in serie D. con grande soddisfazione per tutto il paese di Castelfranco Emilia, che stima circa 30.000 abitanti. Purtroppo nella stagione sportiva 2000/2001 la squadra retrocede in Eccellenza per poi, dopo 3 anni, nel 2004, risalire in Serie D e militarci con serietà e modestia sino ad ora. Nel Campionato 2008/2009 la squadra si salva ai play-out, mentre nel 2009/2010 si posiziona all' 8° posto; nella stagione successiva (quella 2009/2010) la formazione arriva ai play off, così come nel 2010/2011 e nel 2011/2012.
Lo scorso anno calcistico (2012/2013) è stato raggiunto un risultato storico del calcio castelfranchese. Dopo la splendida vittoria a Viterbo (0-5) nei quarti di finale playoff, è arrivata la sfortunata eliminazione nella semifinale, persa contro la Virtus Vecomp Verona per 2-1. La graduatoria per il ripescaggio in Lega Pro Seconda Divisione vede la Polisportiva Virtus Castelfranco Calcio in seconda posizione, ma la società è costretta a rinunciare allo sbarco nel professionismo per via di una spropositata richiesta fidejussoria (700.000 € più 100.000 € a fondo perduto), oltre alla necessità di formalizzare nell’immediato la doppia iscrizione, sia in serie D che in Lega Pro Seconda Divisione.
Il Castelfranco Calcio vanta 18 squadre del settore giovanile e una squadra amatoriale, per un totale di ben 410 atleti.
Nel corso degli anni la società si pregia di aver curato sia l’aspetto socio-ricreativo che quello professionale, consentendo a tutti i ragazzi di fare calcio, ma riuscendo anche a dare la possibilità a molti giovani di poter militare in squadre professionistiche. La passione dei volontari e il grande impegno profuso dai dirigenti permettono alla Polisportiva Virtus Castelfranco Emilia di vivere un calcio sano, soprattutto per bambini e ragazzi, senza trascurare l’importanza dell'impegnativo campionato di serie D.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO


Chezzi Paolo


Presidente e Direttore Generale


Trebbi Claudio


Vicepresidente e Responsabile Settore Giovanile


Ghidini Alessandro


Direttore Sportivo


Chezzi Greta


Segretaria e Addetta Stampa

 


Costi Lorenzo


Segretario Settore Giovanile

 

Marco Vanzini

Preparatore Portieri Settore Giovanile

 
Torna ai contenuti | Torna al menu